PROGRAMMA LUGLIO

Giu 27, 2013   //   by admin   //   AVVISI  //  Nessun Commento

Carissimi, le attività spirituali alla cripta continuano anche in estate nel mese di luglio. Vi ricordiamo in particolare:

1) La celebrazione eucaristica tutte le domeniche alle ore 19:00.

2) Gli incontri di preghiera sulla Parola di Dio ogni lunedì alle ore 18:30 che scandiscono un cammino spirituale fatto di preghiera e di riflessione sulla Parola.

 2) Il ritiro mensile mercoledì 24 alle ore 17:30 nel quale continueremo a meditare sui vizi capitali e in particolare su quello dell'invidia.

Cos'è l'invidia? S.Basilio Magno scriveva: "L'invidia è la tristezza che si prova di fronte al successo di un altro". L'umiltà, come ci insegnano i santi, è un rimedio all'invidia perché essa attira la grazia di Dio su di loro e converte gli invidiosi. In una certa occasione, un sacerdote invidio­so ebbe l'audacia di dire al santo Curato d'Ars: "Quando si sono fatti degli studi così scarsi come i vostri, si dovrebbe tremare sedendosi nel confessionale". A ciò il Curato d'Ars rispose con semplicità: "E' proprio vero!". In un'altra occasione un gruppo di sacerdoti scrisse al vescovo riguardo al pericolo che presentivano vedendo le persone andare a consulta­re "un ignorante come il Curato d'Ars". Uno di essi osò mostrare la lettera al Santo, con le firme, dicendo­gli: "Ve la lascio affinché possiate leggerla, poi verrò a riprenderla". Quando tornò, fu stupito di vedere che il santo Curato d'Ars aveva apposto anche la sua firma. Per mezzo dell'umiltà di san Giovanni Maria Vianney, Dio aveva mostrato loro la strada per sconfiggere la loro invidia.

   

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

Riceverai una email con il link di conferma (controlla la cartella dello spam se non dovesse arrivare)
Sendit Wordpress newsletter