PROGRAMMA DI LUGLIO

Lug 3, 2012   //   by admin   //   AVVISI  //  1 Commento

Nel mese di luglio continuano gli appuntamenti alla cripta.

Innanzitutto ricordiamo che tutte le DOMENICHE è possibile partecipare alla celebrazione alle ORE 19:00

Inoltre OGNI LUNEDì si svolge l'incontro di preghiera sulla Parola di Dio alle ORE 18:30.

Infine MARTEDì 24 ci sarà il ritiro spirituale mensile aperto a tutti a partire dalle ORE 17:30.

Oggi si sente spesso dire: "Chi si ferma è perduto", ma perduto è anche... chi non si ferma mai! Dio dice nella Scrittura: "Fermatevi" (alla lettera: vacate, cioè prendetevi una vacanza).

Un giorno, racconta il vangelo “Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e insegnato. Ed egli disse loro: "Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po'".

Gesù invita i suoi discepoli a staccarsi dalla folla, dal lavoro, e ritirarsi con lui in un luogo solitario. Insegna loro a fare quello che faceva lui a equilibrare azione e contemplazione, a passare dal contatto con la gente ...al dialogo segreto e rigenerante con se stessi e con Dio.

L’ascolto del Vangelo dovrebbe, anche in questo caso, portare ad una risoluzione pratica.

Ad alcuni si può suggerire questo: guardarsi intorno e vedere se c’è qualcuno da aiutare a sentirsi meno solo con una visita, una telefonata, un invito a raggiungerli per un giorno nel luogo di vacanza... Ad altri, se non l’hanno mai fatto si potrebbe suggerire di provare ad entrare in chiesa o in una cappella di montagna in un’ora deserta e lì trascorrere un po’ di tempo “in disparte”, soli con se stessi, davanti a Dio. Non importa se sembra di non avere niente da dire. Un giorno il grande poeta Paul Claudel entrò in una chiesa a mezzogiorno in piena estate e sentite la preghiera che fece alla Vergine; “E’ mezzogiorno. Vedo la chiesa aperta. Bisogna entrare. Madre di Gesù Cristo, non vengo per pregare. Non ho niente da offrire e niente da domandare. Vengo solamente, o Madre, per guardarvi... Non dire niente, guardare il vostro viso, e lasciare il cuore cantare nel suo proprio linguaggio”

1 Commento

  • GRAZIE DELLA COMUNICAZIONE A PRESTO

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

Riceverai una email con il link di conferma (controlla la cartella dello spam se non dovesse arrivare)
Sendit Wordpress newsletter